C-Box è frutto della più moderna concezione psicologica dell’habitat lavorativo, dell’ufficio inteso come luogo di lavoro ed efficienza nel benessere. Non solo attenzione alla forme (nel caso di C-Box particolarmente morbide), alle dimensioni e ai materiali, nella filosofia e nella garanzia di qualità Dieffebi, ma anche valorizzazione della qualità olfattiva come piacevole stimolazione. Una qualità garantita dalla tecnologia brevettata SFR (Solid Fragrance Release) di Oikos Fragrances (società milanese specializzata nella progettazione di profumazioni d'ambiente e tecnologie per la loro diffusione), che permette di utilizzare essenze, profumi e note odorose allo stato solido che vengono diffuse naturalmente, per semplice ventilazione.Fra odori e colori c'è una profonda e arcana alleanza che va oltre le forme degli oggetti che la vista riconosce all'interno del campo visivo o ricorda nei riflessi della memoria olfattiva.
I colori, come gli odori, prima di diventare immagini legate alle cose del mondo o della fantasia sono stimoli e sensazioni ai quali si associano stati d'animo e punti di vista, che di volta in volta cambiano. Le combinazioni di colori e profumi, fatte secondo la cultura del benessere, sono variazioni sul tema più generale dell'ergonomia. L'habitat lavorativo infatti non è solo un luogo, ma è anche e soprattutto una condizione di vita troppo spesso trascurata dalle esigenze della cosiddetta funzionalità. Le fragranze e i colori abbinati rendono C-Box un oggetto di design, un prodotto funzionale e uno strumento del benessere, in grado d’interagire attraverso la vista e l’olfatto con l’attività lavorativa.C-Box bianca, ad esempio, abbinata alla vaniglia, predispone all’allegria, verde (erba tagliata), al relax, viola (lavanda rosmarino) alla voglia di ricominciare, gialla (ginestra in fiore), alla creatività.E’ previsto come optional un cuscino che la trasforma in una pratica seduta di emergenza.
fonte: oikosfragrances.com
lo staff
Blog
Nessun commento:
Posta un commento